Trattamento acque: alta tecnologia per natura, qualità di serie in tutti i nostri prodotti

Oggi International Drops è una realtà di livello internazionale, partner di prestigiose aziende attive nel settore trattamento acque, grazie alla continuità con cui ha saputo raggiungere i propri obiettivi, incentrata innanzitutto sulla qualità. I dispositivi filtranti International Drops vengono messi a punto grazie a ricerche condotte da uno staff di qualificati professionisti, ingegneri, tecnici e designer sostenuti da costanti investimenti nel reparto produttivo.

Propositiva ed affidabile, International Drops cura con particolare attenzione tutte le problematiche legate al servizio alla clientela, improntate sulla rapidità delle risposte ed a consegne rapide anche a fronte di ordini particolarmente consistenti. L’esperienza International Drops si esprime in una gamma di prodotti vasta e articolata, per rispondere in modo efficiente ed efficace alle più diverse ed impegnative esigenze del mercato.

International Drops esprime il massimo della sua esperienza nella produzione di filtri a cartuccia, notoriamente uno dei più semplici ed efficaci sistemi di filtrazione adottati per i liquidi di piccola e media portata. Il principale campo d’applicazione della vasta gamma dei dispositivi International Drops, è il vaglio delle particelle in sospensione nei liquidi per uso alimentare, tecnologico e industriale in genere; tuttavia il loro impiego si estende anche al miglioramento della potabilità dell’acqua o per rendere sicuri usi igenico-sanitari, garantiti anche dalla completa atossicità dei materiali impiegati per tutti i componenti.

L’azienda produce l’intero dispositivo: il contenitore e la cartuccia, assieme ad una gamma completa di accessori  studiati per facilitare il montaggio oltre che migliorare le prestazioni e la sicurezza dei filtri. Oltre ai classici contenitori “due e tre pezzi” che caratterizzano lo standard qualitativo International Drops, la gamma propone un’importante novità: il filtro desabbiatore, modello dell’ultima generazione che velocizza i tempi di manutenzione. Alta tecnologia e soluzioni avanzate anche nelle cartucce disponibili in diversi modelli: a filo avvolto, lavabile in nylon, a carbone attivo o a polifosfato, per filtrare ma anche per trattare l’acqua.

Le apparecchiature International Drops superano quotidianamente i più severi test distruttivi e di affaticamento e test di scoppio dei contenitori, in cui le pressioni raggiunte sono sempre misurate al di sopra dei 20 BAR. Queste prove sono mirate alla verifica che tanto il prodotto finito, quanto l’intero processo, a partire dai materiali impiegati, ai tempi di stampaggio, a quelli di raffreddamento, rispondano innanzitutto alle severe normative interne di qualità così come ai parametri disposti dalla CEE. Lo sforzo tecnologico, la serietà delle ricerche e dei controlli sull’atossicità dei materiali sono massimi, in particolare nel trattamento delle acque potabili, ambito nel quale non è possibile tollerare nemmeno la più piccola approssimazione. Tutti i prodotti International Drops filtrano l’esperienza derivata dalla collaborazione con le più autorevoli industrie di trattamento dei liquidi e delle acque in genere e garantiscono quindi efficacia d’impiego unita alla più completa affidabilità e sicurezza.